Ricorrere al Recupero Crediti Stragiudiziale: i principali vantaggi

October 10, 2018

 

Una società di recupero crediti si occupa trovare soluzioni conciliative, nell'interesse della committenza e nel rispetto del debitore, che siano sostenibili e condivise tra tutte le parti.

 

Il primo vantaggio che si riscontra nell'affidarsi ad un recupero crediti è sicuramente la rapidità nell’ottenere i risultati (mediamente entro 90 giorni dalla data di affidamento delle posizioni debitorie, si arriva ad una conclusione).

 

I principali altri vantaggi sono:

 

- La positività (intesa come incasso delle somme dovute in tempi decisamente contenuti, rispetto alle lungaggini legate ad una qualsiasi azione legale).

 

- Il ragionevole contenimento dei costi del servizio, legati prevalentemente al raggiungimento del risultato, con forme di compensi misti fra quota di istruzione pratica e percentuali liquidate sulle somme incassate.

 

- L' ottimizzazione delle risorse aziendali, con maggiore disponibilità da dedicare al proprio core business.

 

- L'usufruire di competenze altamente specializzate e focalizzate sulla gestione delle problematiche creditizie, in grado di assicurare qualità del servizio e difesa dell’immagine dell’azienda cliente.

 

 

Insomma, affidarsi ad una società di recupero crediti può essere vantaggioso in diversi ambiti, risolve problemi e crea valore.

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti

February 25, 2020

November 30, 2019

Please reload

Archivio