Ricorrere al Recupero Crediti Stragiudiziale: i principali vantaggi
Una società di recupero crediti si occupa trovare soluzioni conciliative, nell'interesse della committenza e nel rispetto del debitore, che siano sostenibili e condivise tra tutte le parti.
Il primo vantaggio che si riscontra nell'affidarsi ad un recupero crediti è sicuramente la rapidità nell’ottenere i risultati (mediamente entro 90 giorni dalla data di affidamento delle posizioni debitorie, si arriva ad una conclusione).
I principali altri vantaggi sono:
- La positività (intesa come incasso delle somme dovute in tempi decisamente contenuti, rispetto alle lungaggini legate ad una qualsiasi azione legale).
- Il ragionevole contenimento dei costi del servizio, legati prevalentemente al raggiungimento del risultato, con forme di compensi misti fra quota di istruzione pratica e percentuali liquidate sulle somme incassate.
- L' ottimizzazione delle risorse aziendali, con maggiore disponibilità da dedicare al proprio core business.
- L'usufruire di competenze altamente specializzate e focalizzate sulla gestione delle problematiche creditizie, in grado di assicurare qualità del servizio e difesa dell’immagine dell’azienda cliente.
Insomma, affidarsi ad una società di recupero crediti può essere vantaggioso in diversi ambiti, risolve problemi e crea valore.